Sabato 12 settembre, con una giornata dedicata alla conoscenza del territorio attraversato dalla pista ciclopedonale interessata, si vuole sancire la chiusura del Progetto Intense Itinerari Turistici Sostenibili.

E’ prevista la partenza, con bici assistite, da Sarzana, verso Ortonovo, dove, nello splendido scenario messo a disposizione dall’agriturismo La Sarticola, ci sarà un momento informale di confronto tra i partner del progetto ed i cittadini interessati; a seguire un leggero pranzo, per poi riprendere la bici di nuovo verso Sarzana. Prima del rientro i partecipanti verranno guidati nella visita dei Bozi di Saudino, area umida unica in Liguria, classificata come ZSC (Zona Speciale di Conservazione).

All’evento sono stati invitati i partner del progetto, gli amministratori locali ed i tecnici che per il Parco hanno seguito il Progetto, ma l’Ente ha riservato anche la possibilità ai cittadini che vogliono prender parte alla giornata; a causa delle norme Anti-Covid i posti sono però limitati ed è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 7.09.