Per godere a pieno dell’unicità del luogo, ci immergeremo nei boschi intorno alla Pieve. Una breve e piacevole passeggiata, percorrendo i sentieri del Parco di Montemarcello-Magra-Vara, ci permetterà di entrare gradualmente nell’atmosfera. Giunti alla Pieve di San Lorenzo, guidati dallo spirito e dall’intuizione del professor Enrico Calzolari e accompagnati dal racconto della giornalista Sondra Coggio, ripercorreremo il “mistero dei Monti di San Lorenzo”. Lo faremo attraverso gli occhi di una farfalla senza tempo, alternando parole e suoni. Insieme ad Herman Hesse, Giorgio Celli, Giacomo Puccini, Emily Dickinson, Guido Gozzano…. faremo un viaggio  che dalla più lontana antichità ci porterà fino ai giorni nostri. In un battito d’ali.

Voce, Roberto Alinghieri

Sax soprano, Valentina Renesto

Al termine ci sposteremo sul sito della Farfalla Dorata, dove potremo osservarne il fenomeno scoperto dal professor Calzolari, accompagnati, nel ricordo, da suo figlio Andrea.

Attrezzatura necessaria: calzature da trekking.

Costo: Gratuito

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE al numero 3271273871 (Coop Hydra)

A cura del CEA del Parco di Montemarcello Magra Vara

Non dimenticare la mascherina e indossala sempre quando le circostanze lo richiedono e rispetta sempre la distanza sociale